The Definitive Guide to avvocato arresto a palermo per stupefacenti
The Definitive Guide to avvocato arresto a palermo per stupefacenti
Blog Article
Nel caso in cui la Polizia ti ferma con la sostanza stupefacente ti notificheranno immediatamente un verbale amministrativo, nel quale verrà riportata la contestazione dell’illecito amministrativo previsto dall’articolo 75 del D.
Il ritiro della patente di guida nonché del certificato di idoneità tecnica e il fermo amministrativo del ciclomotore hanno durata di trenta giorni.
quando tutti gli assuntori si recano insieme dallo spacciatore per acquistare la droga e poi for every consumarla insieme;
Potresti leggere per approfondire anche l’articolo sulla Funzione rieducativa della pena e i benefici penitenziari
Ecco, con questo articolo vorrei spiegarti come puoi difenderti nel caso in cui la polizia trovi della droga. Cosa puoi dire a tua discolpa? Quali sono i tuoi diritti? Puoi chiamare un avvocato? Ti possono arrestare? Rispondiamo a queste domande.
Dell’arresto dovrà essere dato immediato avviso al magistrato del pubblico ministero e, entro quarantotto ore, dovrà essere fissata l’udienza di convalida innanzi al giudice per le indagini preliminari.
In un contesto così delicato, è fondamentale avere al proprio fianco un avvocato esperto che possa difendere i propri diritti e assicurarsi che la giustizia sia fatta.
Sospensione della patente di guida, del certificato di abilitazione personale for every al guida di motoveicoli e del certificato di idoneità alla guida di ciclomotori o divieto di conseguirli for each un periodo fino a tre anni;
Si parla di “droga parlata” quando una persona viene “spiata” mediante apposite apparecchiature perché ritenuta sospetta, data la sua vicinanza advert ambienti criminali ed in particolare a traffici illeciti di stupefacenti.
Parliamo di click here droga e della possibilità di essere accusati di spaccio di stupefacenti sulla foundation di prove ricavate unicamente da intercettazioni telefoniche.
Ai fini della classificazione delle sostanze considerate stupefacenti il decreto medesimo rimanda alle apposite Tabelle Ministeriali.
Tuttavia, se il quantitativo di sostanza drogante dovesse essere minimo, oppure se non dovesse essere rinvenuto alcuno degli strumenti tipici dello spaccio, allora la polizia potrebbe desistere dall’arrestarti, soprattutto se fornisci una versione dei fatti convincente.
I delitti contro la personalità individuale I delitti contro la vita e l’incolumità individuale. La tutela della vita e dell’integrità psicofisica delle persone I delitti contro l’assistenza read more familiare Diritto penale – Dei delitti contro il matrimonio
Nel caso in cui la persona non sia in possesso della patente di guida, di read more documenti validi per l’espatrio o del porto d’armi, la sanzione amministrativa prevista dalla Legge può consistere anche nel divieto di conseguire questi documenti for each il medesimo periodo di tempo.